Dove e Contatti

Dove

L’evento si svolge presso la palestra delle scuole medie “G. Pascoli” di Castegnato (BS), ingresso da Via II Giugno all’incrocio con Via Maria Montessori.
GPS: 45.558148, 10.115114


Visualizzazione ingrandita della mappa

Auto/pullman

Autostrada A4 Torino-Trieste, uscita Brescia Ovest
12 minuti (8 km), in direzione Milano, percorrendo la Tangenziale Sud di Brescia

Treno

La stazione ferroviaria consigliata è quella di Brescia (10 km) del gruppo “Ferrovie dello Stato Italiane” (http://www.fsitaliane.it).

Aereo

L’aeroporto consigliato è quello di Bergamo (40 km) “Orio al Serio International Airport” [BGY] (http://www.orioaeroporto.it).
Un bus navetta collega l’aeroporto alla stazione ferroviaria di Brecia.

Collegamenti pubblici da Brescia

Adiacenti alla stazione ferroviaria di Brescia, sono situate la stazione ferroviaria di “FERROVIE NORD” (http://www.ferrovienord.it) e le autostazioni di Trasporti Brescia (http://www.trasportibrescia.it).
Il Comune di Castegnato è servito dalla linea ferroviaria, ramo “Brescia-Iseo-Edolo”, di “FERROVIE NORD” e dalle autolinee, area “Sebino e Franciacorta”, di Trasporti Brescia.
Attenzione: non tutte le corse fermano a Castegnato.
Le linee indicate prevedono fermate a 1 km massimo dalla location dell’evento.

Il territorio

Castegnato è alle porte della Franciacorta di cui fa parte e dista 8 km da Brescia. Il nome viene da “castinea”, a indicare un bosco di castagni che si trovava a sud dell’abitato. Nella zona erano anticamente proprietà dei monasteri di Santa Giulia e di Rodengo, in seguito fece parte del territorio di Brescia. Sotto Venezia, nel 1426, Castegnato fece parte della quadra di Gussago e del quartiere di Rovato. Nel 1654 sorsero alcune scuole e nel 1700 aprì un collegio femminile.
Da vedere: “Santella del Buon Viaggio” (1300) con la Madonna del Buon Viaggio del pittore bresciano Dino Decca. Chiesa di Santa Maria (1300-1400) con sculture di Nazareno Panzeri e Costantino Ruggeri. Parrocchiale di San Giovanni Battista (1685) eretta per ospitare le spoglie di San Vitale, il patrono del paese. Contiene preziosi dipinti di Giacomo Ferraboschi, Sante Cattaneo e Angelo Paglia. Interessanti le ville ed i palazzi: Baitella (1700), Calini, Rodengo, Camadini, Panzerini.
Manifestazioni: Festa di San Vitale (seconda domenica di maggio); Franciacorta in bianco, rassegna del latte e dei suoi derivati (settembre-ottobre); mercato: sabato mattina in Piazza Dante.
Fonte: http://www.comune.castegnato.bs.it

Castegnato

La Franciacorta è uno splendido angolo di terra lombarda, a due passi da Milano e dall’Europa. Le sue origini millenarie vengono scandite dalla Natura stessa che ha creato un paesaggio capace di stupire per la sua varietà, per i suoi colori e per il suo tesoro più prezioso: il vino. La sua storia, invece, viene rappresentata dalle opere dell’Uomo che nel corso dei secoli sono diventate un vero patrimonio culturale.
In Franciacorta fitti boschi fanno da quinta ai filari di viti e alle coltivazioni di ulivi, parchi tutelano aree di particolare interesse paesaggistico e naturalistico, torrenti solcano col loro percorso tortuoso i fianchi delle colline. Per chi ama la natura, un vero Eden attraversato da una fitta rete di sentieri, in cui spiccano alcune perle.
Fonte: http://www.franciacorta.net

Franciacorta

Contatti

L’organizzazione generale dell’evento è curata dall’Associazione Brothers in Games (B.i.G.) e dal brand H48Lan.
L’Associazione Brothers in Games è una associazione no profit coordinata da volontari, che opera da oltre 8 anni nell’ambito della promozione e organizzazione di manifestazioni ludiche e videoludiche a valenza regionale e nazionale.

Evento: B.i.G. party 2013 & H48 LAN tourney

Internet: http://www.brothersingames.eu/big-party/big-party-2013-h48lan-tourney/
Facebook: http://www.facebook.com/events/501125593303103
Google+: https://plus.google.com/events/c08juthj6p7ciflbt1n904ii1a0

Info: [email protected]
Iscrizioni: http://www.brothersingames.eu/big-party/big-party-2013-h48lan-tourney/iscrizioni/
Gestione tornei: da definire

Associazione Brothers in Games

Internet: http://www.brothersingames.eu/
Facebook: http://www.facebook.com/BrothersInGames
Google+: https://www.google.com/+BrothersingamesEu

Brand H48Lan

Internet: http://h48lan.it/
Facebook: http://www.facebook.com/H48lan
Twitter: http://twitter.com/TeamNextGaming
YouTube: http://www.youtube.com/user/tvnextgaming