Chi Siamo


L’associazione B.i.G. Brothers in Games è nata dall’idea e dalla voglia di divertirsi di 4 persone all’inizio degli anni 2000.
Marco Q., Stefano F., Paolo C. e Claudio M. amici da una vita, oltre a condivi1909550_723264234417245_8105522332188669245_odere le serate di festa al bar hanno la grande passione per i videogiochi e in quel periodo per Starcraft, e allora cominciano a trovarsi nelle cantine con i propri pc e un Hub 8 porte, sfruttando qualsiasi occasione di “casa libera” per giocare e passare notti insonni.
Man mano che gli incontri diventano più frequenti anche altre persone cominciano a incuriosirsi e ad appassionarsi al “nerdare pesante” tra cui anche l’ex assessore del comune di Castegnato Adriano O. ed è proprio grazie alla sua disponibilità e a quella del comune di Castegnato che la proto-associazione passa dalle cantine alle sale civiche
.
Le prime lan sono un marasma di idee e di persone che non sanno bene come si organizza un lan party ma ha la voglia di divertirsi con i mezzi a propria disposizione e con tutto l’impegno che deriva da una passione ormai radicata.

Proprio grazie a una di queste lan un po’ improvvisate l’organizzazione cresce di altri 3 elementi:
Roberto B., Nicola Z. e Diego G.
Nel 2004 finalmente l’associazione nasce e viene registrata nell’elenco delle associazioni no-profit del comune di Castegnato formalizzando l’attività già in essere.
I B.i.G. crescono, si fanno una piccola fama in quel mondo di nicchia che sono i videogiochi e i Gamers e cominciano ad attirare gente dal territorio della provincia di Brescia.
Si prefiggono l’obbiettivo di organizzare due lan da 70 persone l’anno e l’impegno di tempo per l’organizzazione comincia a diventare serio.
Beh……come che si dice fatto 30 facciam 31.
Nel 2010 l’evento “lan” prende un nome particolare: B.i.G. Party e si sposta dalle sale civiche a uno spazio più grande, una palestra, dove i posti disponibili salgono a 120.
Grazie ad alcune partnership e conoscenze, gli eventi dei B.i.G. cominciano ad essere conosciuti in tutta Italia e non, come “LA LAN DI BRESCIA”.
Da questo momento gli eventi sono un continuo crescere, sia come impegno da parte dell’organizzazione sia come riscontro dai Gamers.
Grazie ai B.i.G. Party nascono altre amicizie e collaborazioni infatti entrano nell’organico:10750159_723264277750574_2813110085895830269_o
Cesare A. ed Emiliano A. (già amministratore di BattleField Italia Net).
Sicuramente non possiamo dimenticarci di citare anche Max ”KobraPC” che con il furgone errante carico di mouse,cuffie e gadget è ormai diventato una presenza fissa nei B.i.G. Party diventando prima un eccellente collaboratore e poi anche un amico con cui divertirsi a “nerdare”.
L’associazione continua a crescere, fino ad organizzare due B.i.G. Party nel periodo di un anno:
uno in un FREDDO Dicembre del 2012 e uno in un TORRIDO Giugno del 2013.

Arriviamo ai giorni nostri dove i B.i.G. fin dalla loro nascita hanno SEMPRE organizzato almeno un evento l’anno; cambierà la location, cambieranno le collaborazioni ma l’impegno e la filosofia rimane sempre la stessa: organizzare eventi dove l’obiettivo non e’ guadagnare soldi o fama tra i grandi sponsor ma far divertire e incontrare persone che condividono la stessa passione per il gioco elettronico e non. Far si che la gente si aggreghi, condivida esperienze e crei nuovi amicizie in un lan party con DNA ForFun.

L’associazione B.i.G. augura buon gioco a tutti e si augura che grazie al vostro aiuto e alla vostra partecipazione continui a crescere sempre di più per regalarvi a ogni LAN DI BRESCIA un bellissimo ricordo.

Lo Staff B.i.G.

Marco Q. (Nedra) → Presidente
Nicola Z. (Micio) → Vice-Presidente/Tecnico Elettricista
Roberto B. (Bik) → Tesoriere/Amministratore Social
Stefano F. (BlackSheep) → Rapporti con il Pubblico/Istituzioni/Collaboratori
Diego G. (xadium) → Sistemista/Amministratore Web
Cesare A. (il Ces) → Sistemista/Amministratore Web
Emiliano A. (ilcolonnello) → Community manager